• Ven. Apr 19th, 2024

Napoli. L’ultimo saluto a Luciano De Crescenzo, De Luca: “Ha lasciato un grande insegnamento”

Intenso e partecipato l’intervento del presidente De Luca

Stamattina la città ha salutato il suo ingegnere filosofo

NAPOLI. Questa mattina, presso la Basilica di Santa Chiara, Napoli e la Campania hanno salutato Luciano De Crescenzo, scomparso due giorni fa, all’età di 90 anni. Per il grande intellettuale, oltre agli artisti che con lui hanno condiviso i percorsi più importanti, da Renzo Arbore a Marisa Laurito, erano presenti molti rappresentanti delle istituzioni.

Intenso e partecipato l’intervento del presidente De Luca: “Un uomo gentile, semplice e cordiale. Sembrava l’uomo di un mondo scomparso e cancellato ma quel mondo è fortemente presente nel cuore di tutti noi. Ricordo quel dialogo teso con il camorrista nel film ‘Così parlò Bellavista’. Disse una cosa che dobbiamo sempre ricordare: a Napoli i problemi li abbiamo, non devono essere un alibi, non dobbiamo darceli perché se ce li diamo noi pregiudichiamo il futuro dei nostri figli. Questo era un messaggio di rigore che lanciava alla sua comunità, con gentilezza e il sorriso”.

“Luciano era appassionato di Socrate ed è stato un maestro vero. Aveva deciso di insegnare ai giovani le leggi della vita. Lui sapeva che ai giovani si insegna non quello che sappiamo ma quello che siamo: la nostra vita, le nostre coerenze e i nostri valori. Un grande abbraccio”, ha concluso De Luca.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/napoli-rifiuti-de-luca-entro-un-anno-e-mezzo-un-ciclo-moderno-ed-ecosostenibile/

    Rifiuti, De Luca: “Entro un anno e mezzo un ciclo moderno ed ecosostenibile”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!