• Dom. Ott 24th, 2021

Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare in azione: nel mirino sicurezza alimentare e manovre speculative sulle merci

NAPOLI. I Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare (R.A.C.) di Salerno e quelli della Compagnia CC di Giugliano in Campania, nel corso di servizi nell’area nord napoletana, finalizzati alla sicurezza alimentare ed a contrastare manovre speculative sulle merci, hanno ispezionato quarantacinque siti, operanti nel settore della grande distribuzione organizzata e del commercio al dettaglio di prodotti alimentari.

Si tratta di una tipica attività operativa della specialità dell’Arma, intesa a garantire la tutela del consumatore, ancor più richiesta in un periodo di festività e di emergenza dovuta alla pandemia.

I controlli non hanno segnalato criticità speculative, ma solo talune violazioni inerenti la rintracciabilità degli alimenti, che sono state sanzionate.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale