• Gio. Mar 28th, 2024

Napoli. "Monologo con valigia" al Nuovo Teatro Sanità

NAPOLI. Da venerdì 12 aprile (ore 21) continua al Nuovo Teatro Sanità il focus sulla drammaturgia corporea di Costantino Raimondi, che presenta “Monologo con valigia”, lo spettacolo si pone come naturale evoluzione del percorso artistico realizzato in “Prove (rewind)”, in scena la scorsa settimana sul palcoscenico di piazzetta San Vincenzo. Testo e pantomime sono a cura di Guerassim Dichliev, che ne è anche interprete insieme a Fiorenza Raimondi e Costantino Raimondi. Replica sabato 13 aprile alle 21 e domenica 14 aprile ore 18. Info e prenotazioni al 3396666426 oppure all’indirizzo e-mail [email protected]. Costo del biglietto intero 12 euro, 10 euro il ridotto (per under 25 e over 65).

«Monologo con valigia — racconta il regista Costantino Raimondi — è figlio di Prove (rewind). È un nuovo viaggio tematico in compagnia di Guerassim Dichliev, con il quale lavoro da più di venti anni, anni di partage artistico, dove il corpo e la parola si esprimono come esperanto del domani. Questa ricerca prende forma attraverso i temi dell’immigrazione e si incarna attraverso la vita vissuta dall’ attore stesso come in Prove (rewind). Nervi, muscoli e tensioni, tra sogno e realtà. È un attore accompagnato da una valigia, piena di ricordi e di progetti. Un aroma da film muto in cui l’ironia sulla sua propria sorte é solo una speranza per il giorno dopo».

Il lavoro teatrale diretto da Raimondi ha attraversato ben quattro continenti, andando in scena in sessantanove città: Etiopia, Gibuti, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Kosovo, Ecuador, Bolivia, Argentina, Angola, Zambia, Seychelles, Nigeria, Cipro, Guatemala, Panama, Colombia, Italia, Finlandia, Israele, Macedonia, Stati Uniti d’America, tradotto in dodici lingue.

Costo del biglietto: 12 euro; ridotto 10 euro

Info e prenotazioni:

3396666426

[email protected]

www.nuovoteatrosanita.it

Programmazione:

venerdì 12 aprile, ore 21.00

sabato 13 aprile, ore 21

domenica 14 aprile, ore 18.00

Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità – Napoli

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!