Comunicati Stampa

Napoli. Morte di un innocente: annullato un ergastolo

NAPOLI. La Corte di assise di appello di Napoli – III sezione – , in accoglimento delle questioni giuridiche formulate dagli avvocati Dario Vannetiello e Valerio De Maio, ha annullato la sentenza di condanna all’ergastolo inflitta dai giudici di primo grado a Spronello Pasquale.

Era accusato di aver ricoperto il ruolo di specchiettista nella esecuzione della progettata  uccisione di Ciro Savino, nell’ambito della faida tra il  clan Birra ed il clan Ascione-Papale la quale  ha sconvolto la città di Ercolano per un decennio. 

   Se la vittima predestinata scampò all’agguato, perse la vita un innocente, Salvio Barbaro, di professione cantante, sfortunato a viaggiare quel giorno in un auto identica a quella in uso all’appartenente al clan Birra che doveva essere raggiunto dal fuoco dei proiettili.     

Nel processo di secondo grado, la difesa di Spronello, all’esito di approfondite arringhe,  è riuscita ad incrinare la attendibilità delle dichiarazioni rese nel processo dal  pentito Raffaele Capasso e dalla arcinota pentita Antonella Madonna, con l’effetto di annullare completamente la pesantissima condanna a costui solo qualche anno fa irrogata. Con la stessa decisione i giudici di secondo grado hanno confermato le condanne all’ergastolo inflitte in primo grado agli altri due imputati del delitto, Dantese Natale e Sannino Michele, ad eccezione della esclusione dell’isolamento diurno.   

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.