Comunicati Stampa

Napoli. Nuovo Teatro Sanità, workshop di digital strategy e social media storytelling #socialsanità

EVENTI IN EVIDENZA

Simone Pacini e fattiditeatro realizzano al Nuovo Teatro Sanità il workshop di digital strategy e social media storytelling #socialsanità

NAPOLI. Dal 24 al 26 gennaio Simone Pacini e fattiditeatro realizzano al Nuovo Teatro Sanità il workshop di digital strategy e social media storytelling #socialsanità, un laboratorio teorico-pratico sulla social media content strategy adeguata alle performing arts: un’occasione per approfondire l’utilizzo delle nuove tecnologie e acquisire competenze utili a migliorare le proprie attività online. Per info sui costi e la modalità di partecipazione [email protected] oppure 3337537900. 

L’argomento principale del workshop è la comunicazione nelle sue forme più innovative, low budget, virali e digitali. Due giorni e mezzo per analizzare nuovi approcci che possono ripensare vecchi e obsoleti sistemi e rilanciare il sistema culturale e turistico. È tempo di comunicare ai nostri interlocutori in maniera più user friendly e coinvolgente. È rivolto a giovani organizzatori che vogliono compiere un decisivo salto verso le nuove forme di comunicazione. A studenti universitari che vogliono confrontarsi con il mondo della comunicazione digitale fra il ludico e il professionale. Ad artisti che vogliono promuovere se stessi e le loro attività in prima persona. A dipendenti dei teatri ed enti locali che vogliono aggiornarsi sulle novità della rete e non solo. A professionisti per ampliare le loro relazioni e per praticare azioni comuni. A giornalisti, blogger, fotografi e videomaker.

Due giorni intensi per discutere ed esercitarsi sull’arte della comunicazione, affrontando trasversalmente i canali classici e i nuovi media, l’importanza delle pubbliche relazioni e il 2.0, divertendosi e imparando trucchi e metodologie di un’attività ormai fondamentale per le imprese culturali e turistiche.

Durante il workshop ci saranno momenti di interazione e coinvolgimento dei partecipanti, attraverso la visione collettiva di uno spettacolo, escursioni 2.0, brainstorming, esercitazioni e presentazioni. Fondamentali il networking e la community (online e offline). Per ulteriori informazioni https://www.facebook.com/events/798657337269876/.

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.