• Ven. Mar 29th, 2024

Napoli. Orto Botanico in musica con l’Orchestra Scarlatti Junior e la Scarlatti per Tutti

Giovedì 6 giugno l’appuntamento

NAPOLI. Giovedì 6 giugno 2019, dopo il successo delle passate edizioni si rinnovano le suggestioni di Orto Sonoro ‘Un suono per ogni pianta’: ancora una volta i giovanissimi strumentisti dell’Orchestra Scarlatti Junior (cuore pulsante della Comunità delle Orchestre Scarlatti raccolta intorno alla Nuova Orchestra Scarlatti) e i musicisti amatoriali di ogni età della Scarlatti per Tutti daranno vita, a partire dalle ore 17.30, a vari gruppi musicali disseminati lungo i vari percorsi e nei numerosi spazi del vasto Orto Botanico di Napoli, e animeranno così con accenti e colori diversi le mille meraviglie vegetali dell’Orto, trasformandolo quasi in un’incantata foresta sonora e rinnovando il piacere delle Nachtmusik all’aperto nelle corti e nei grandi giardini d’Europa.     

I vari percorsi musicali condurranno poi il pubblico davanti alla grande Serra dove, intorno alle 18.45 tutti gli strumentisti riuniti, diretti dal M.° Gaetano Russo, terranno un breve concerto sinfonico di chiusura, con un programma spaziante da Bizet a un inedito omaggio a Duke Ellington.  

per un evento da non perdere.

INFO: 081.2535984 – [email protected] 

                                   www.nuovaorchestrascarlatti.it  

Leggi anche:

Salerno. Grande successo per il Gay Pride: ‘Diritti per tutti’

San Nicola la Strada. Spaccio di droga nei pressi della rotonda: arrestato 22enne

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!