• Sab. Apr 20th, 2024

Napoli. Ospedale Pellegrini, Caso (M5S): “La mia vicinanza e alcune proposte”

Il commento del parlamentare del MoVimento 5 Stelle Andrea Caso

NAPOLI. “Domandatevi per qualche istante solo se un vostro congiunto o familiare, vittima di un incidente oppure colto da un infarto o da un ictus, avesse avuto la necessità di recarsi subito al Vecchio Pellegrini e nell’impossibilità di poter usare i macchinari distrutti magari sarebbe pure morto. Ecco perché, chi commette queste azioni criminose, compie un crimine contro lo Stato e gli italiani onesti e perbene, che pagano le tasse e devono ricevere un idoneo servizio sempre”. Così Andrea Caso del M5S.

Il riferimento è ai fatti di cronaca, avvenuti nella notte tra il 29 febbraio ed il 1 marzo, con la morte di un 15enne mentre tentava una rapina ai danni di un carabiniere 23enne, di stanza a Bologna. I familiari, alla notizia della morte del ragazzo hanno devastato i locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale Pellegrini di Napoli.

“Propongo due cose per dare un segnale forte alla prepotenza di alcuni – prosegue il parlamentare del MoVimento 5 Stelle – ripristinare i vecchi presidi di polizia all’interno degli ospedali per tutelare il personale medico-sanitario, pazienti e familiari da certe menti calde che vanno in giro a fare danni, infine convocare al più presto un vertice in città, alla presenza dei ministri dell’Interno e della Difesa”.

“Servono misure urgenti ed efficaci dal Governo per ristabilire l’ordine pubblico. Il ddl del MoVimento 5 Stelle che inasprisce le pene a carico di chi aggredisce il personale paramedico e sanitario è stato approvato nelle Commissioni Affari Sociali e Giustizia della Camera e spero sia votato già entro marzo. Napoli è sana, occorre isolare la parte malata ed i nostri provvedimenti devono andare in questa direzione” conclude Caso.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!