• Gio. Ott 28th, 2021

Napoli. Parte il programma #ScuolaViva con 192 milioni di euro, De Luca: “Investimento sui giovani”

DiThomas Scalera

Dic 7, 2015

vincenzo_de_luca

NAPOLI. Parte il programma #ScuolaViva, la progettazione triennale con 192 milioni di euro di fondi UE che realizzerà una serie di interventi mirati al potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico per innalzare la qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini. “Ho accelerato i tempi della programmazione puntando subito sulla realizzazione di un programma strategico per ridurre la dispersione scolastica e formativa anche in relazione ai percorsi di alternanza scuola-lavoro – dichiara il Presidente della Regione Vincenzo De LucaCon questo piano, che nei prossimi giorni presenteremo nei singoli assi, realizziamo un grande investimento sui giovani: oltre 192 milioni per creare un sistema formativo che accompagni i giovani lungo l’intero percorso di studi, aprendo la scuola ai territori”. Il programma triennale, realizzato con l’Assessore all’Istruzione Lucia Fortini, è finanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru