• Gio. Ott 21st, 2021

Napoli. Politiche Sociali, la Regione liquida altri 25 milioni di euro a favore degli Ambiti territoriali

DiThomas Scalera

Apr 18, 2017

NAPOLI. La Regione Campania ha predisposto la liquidazione della somma complessiva di euro 25.412.926,26 in favore degli Ambiti Territoriali, quale importo del Fondo Nazionale Politiche Sociali (FNPS) per l’anno 2015 assegnato per la realizzazione dei Piani di Zona in riferimento al II Piano Sociale Regionale. “Si tratta di liquidazione di somme relative all’enorme debito di oltre 180 milioni di euro, ereditato dalle passate gestioni, dal 2010 ad oggi, che la Regione ha maturato negli anni nei confronti degli Ambiti territoriali, con conseguenti gravi ricadute sui servizi e le persone” precisa l’assessore alle Politiche sociali Lucia Fortini. “Questa nuova liquidazione di risorse per le politiche sociali, dimostra quanto l’amministrazione regionale guidata da Vincenzo De Luca si sia fatta carico, con sacrificio e responsabilità, di tutte le azioni per accelerare l’adozione di provvedimenti necessari alla liquidazione di importanti risorse, che consentono agli Ambiti Territoriali di tornare a respirare dopo anni di inerzia burocratica e finanziaria” conclude l’assessore Fortini.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru