Comunicati StampaNews

Napoli. Presentato Bruciate Napoli al Mercandante. Rappresenterà l’Italia a Mosca.

Nell’ambito delle celebrazioni del 76° anniversario delle quattro giornate di Napoli,

organizzate dal Comune di Napoli, è stato presentato al Teatro Mercadante, lunedì 30 settembre, il film «Bruciate Napoli» di Arnaldo Delehaye , ispirato ad una delle tante storie che hanno animato la rivolta napoletana contro i tedeschi. Un docufilm storico di 92 minuti.

Bruciate Napoli” è stato “nominato” unitamente al film “Bob & Marys” con Rocco Papaleo e Laura Morante, a partecipare, come film che rappresenta l’Italia e Napoli, al MOSCA – ITALIA international Film Festival di Mosca e San Pietroburgo, che si svolgerà in quelle città nel prossimo Novembre.

Sono orgoglioso di aver diretto un film che rinnova la memoria di un glorioso periodo della nostra riscossa contro l’oppressore.
Voglio condividere questa “nomination” con tutti i meravigliosi attori e gli otre 200 seri professionisti che hanno operato con tanto spirito di corpo. Incrociamo le dite per un risultato finale soddisfacente
“, ha dichiarato il regista Arnaldo Delehaye.


Le musiche del film sono le composizioni di Vola VA’ di R. Fiorillo, G. Corsale R. Fiorillo, cantata da Mariella Fiorillo, e SOLE di A. Ambrosino ,R. Rodolfo Fiorillo. Grande soddisfazione espressa dal maestro Giuseppe Corsale, Peppe, noto artista originario di Napoli e sempre presente sul territorio di Baia Domizia, a cui ha dedicato diverse e note composizioni.

Il promo di Bruciate Napoli
Baia Domizia Perla del Tirreno
Autori G. Corsale; T. A. Di Finizio; D. Castellano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.