AgricolturaAmbienteEventiNewsNotizie dalla RegionePagina NazionaleSanitàSocietà

Napoli. Il Presidente De Luca al "Tour Coldiretti 2016 – Le Regioni del cuore"

de luca
NAPOLI. Il ‘Tour Coldiretti 2016 – Le Regioni del cuore’ ha rappresentato per la Campania una giornata particolarmente significativa. Una giornata che ha confermato lo straordinario lavoro di rilancio delle nostre produzioni agroalimentari in cui la Campania si è impegnata a partire da Expo 2015, occasione nella quale abbiamo ribaltato l’immagine della nostra regione e dei suoi prodotti.
Oggi la Campania è la regione più monitorata d’Italia. Abbiamo prodotti alimentari assolutamente sicuri e produzioni di assoluta eccellenza che cercheremo di offrire al mercato. È nostro dovere spiegare ai consumatori che i prodotti contraffatti sono dannosi per la salute e a questo dobbiamo aggiungere un’ulteriore ed importante campagna di promozione della qualità del prodotto italiano.
Stiamo facendo un lavoro ulteriore e più raffinato di monitoraggio su tutto il territorio regionale. Grazie alla collaborazione di diversi partner costruiremo un modello di controllo e verifica ambientale e sanitaria della Regione Campania, per attuare le dovute politiche di prevenzione e salvaguardia della salute, ovvero il progetto SPES: Studio di esposizione nella popolazione suscettibile.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.