• Lun. Ott 18th, 2021

Napoli. Il Presidente De Luca all'inaugurazione dell'anno giudiziario 2016

DiThomas Scalera

Gen 31, 2016

De Luca
NAPOLI. “In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2016 a Napoli – dice il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – ho voluto sottolineare la necessità di intervenire sui temi dell’edilizia giudiziaria, degli organici che vanno completati un pò ovunque, del personale amministrativo e del rapporto fra la giustizia, il sistema politico e il mondo economico. Nel nostro paese non è ancora stato risolto un problema di fondo: e cioè come espellere dalla vita pubblica ladri e tangentisti e come tutelare contemporaneamente le persone perbene. In Italia abbiamo un tale groviglio burocratico, normativo-legislativo che davvero diventa complicata l’azione nelle istituzioni e l’azione di trasformazione urbana. Questo è un tema che dobbiamo affrontare con grande serietà e con il contributo anche delle autorità giudiziarie. Considero irrinunciabile l’autonomia della magistratura che non è un privilegio ma un bene per i cittadini, un elemento di tutela e di protezione. Ovviamente dobbiamo trovare i punti di equilibrio necessari per mettere in condizione le persone perbene di poter assumere responsabilità nella vita pubblica in una condizione di serenità”.
news62390

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru