• Gio. Ott 28th, 2021

Napoli. Il Presidente Renzi a Pietrarsa per gli Stati generali del Turismo

DiThomas Scalera

Apr 10, 2016

renzi capodimonte
NAPOLI. Ieri mattina al Museo di Pietrarsa, in occasione degli “Stati Generali del Turismo – Italia Paese per Viaggiatori”, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha confermato che tornerà in Campania il 25 aprile. In quell’occasione – nell’ambito dell’inaugurazione della Stazione Marittima di Salerno – verrà ricordata l’archistar Zaha Hadid, una delle figure più geniali dell’architettura contemporanea internazionale. “L’aspettavamo, doveva essere con noi. E avevamo già concordato con lei un evento culturale con il mondo dell’architettura, dell’urbanistica e del design in Campania. Sarà la prima commemorazione a livello internazionale di Zaha Hadid, saranno presenti anche i colleghi dello studio di Londra. Faremo in modo di ricordarla come merita”.
“Sul turismo condivido in pieno le parole del premier, il quale ha individuato nel modo di raccontare l’Italia la vera svolta, sulla base di una strategia di comunicazione e senza dimenticare le criticità che pure vanno affrontate e risolte, punti a far scattare l’orgoglio di raccontare le nostre bellezze. Il turismo è davvero il modo per tornare a essere innamorati del nostro paese e sarà il settore strategico su cui stiamo lavorando e lavoreremo in Campania”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru