• Gio. Apr 25th, 2024

Napoli. Progetto Itinerari di Napoli, giovedì 7 febbraio la conferenza stampa di presentazione

NAPOLI. Giovedì 7 febbraio a partire dalle 11.30 presso la Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli

si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Itinerari di Napoli che si espande con altri due portali quali Itinerari della Campania e Alberghi di Napoli.

Già posizionato come il primo portale di incoming nella regione, il portale si pone anche come cassa di risonanza per luoghi ed eventi di eccellenza, grazie ad un progetto che mira ad aggregare istituzioni pubbliche e partners privati per fornire ai circa duecentomila utenti informazioni e offerte che rappresentino il meglio della Campania. Saluti di Francesco Mercurio, Direttore della Biblioteca Nazionale. Parteciperanno la Dottoressa Anna Imponente, Direttore del Polo Museale della Campania; il sarto e imprenditore Ugo Cilento; la voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare Gianni Lamagna; Massimiliano Sacchetto direttore tecnico di Itinerari di Napoli IDN. Saranno presenti, inoltre, istituzioni pubbliche e imprenditori tra i quali Giuseppe Schioppa, responsabile marketing Museo del Corallo. Il marchio, Itinerari di Napoli IDN, legato all’imprenditrice Carmela Autiero, in realtà è un’idea realizzata su Internet che racchiude altri due portali: Alberghi di Napoli e Itinerari della Campania, i quali verranno di fatto inaugurati in sede di presentazione. Massimiliano Sacchetto, esperto del settore Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, ha concepito il progetto con alcuni obiettivi tra cui proporre ed elaborare una offerta di servizi turistici di alta qualità, raccontare ai visitatori il meglio della città di Napoli, anche in termini di fruizione del tempo libero, e ancora mettere in connessione i vari mondi che rappresentano l’imprenditoria, l’offerta turistica, come passare il proprio tempo di permanenza a Napoli e in Campania e rendersi di aiuto, in maniera concreta, come punto di informazioni. Il progetto è stato premiato con duecentomila contatti in crescita, provenienti da vari Paesi, i quali hanno preferito i servizi offerti da IDN. Ed è anche questo risultato sbalorditivo che ha consentito di diventare l’unico portale di riferimento per l’incoming in Campania. Ma i numeri sono in crescita, e soprattutto le fasce di preferenza che contattano Itinerari di Napoli da tutto il mondo.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!