• Dom. Ott 24th, 2021

Napoli. Rapinavano gli uffici postali e le farmacie: arrestati un 48enne e un 43enne

DiThomas Scalera

Mar 1, 2016

controlli-carabinieri-alba-centro-storico
NAPOLI. I Carabinieri della Stazione Napoli-Marianella hanno eseguito una O.C.C.C., emessa dal tribunale Napoli Nord su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 48enne e un 43enne entrambi napoletani, entrambi già noti alle FF.OO., ritenuti responsabili di numerose rapine aggravate in concorso e ricettazione. Obiettivi prediletti dei due serial rapinatori gli uffici postali e le farmacie. Le indagini svolte dai Carabinieri, sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria, hanno permesso di attribuire agli indagati episodi specifici commessi con analoghe modalità, soprattutto in capo a uno dei due, detto convenzionalmente ‘il pescatore’ per il cappello -sempre lo stesso- indossato durante i colpi.
Sono almeno 5 le rapine documentate dagli inquirenti e tre gli episodi di ricettazione.
Proseguono le indagini per verificare se la coppia sia responsabile di altri reati simili, in proposito viene diffuso un video elaborato dagli operanti (con i volti di testimoni e vittime coperti) con le fotografie del foto segnalamento degli arrestati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru