• Sab. Ott 16th, 2021

Napoli. Sanità, De Luca: "Una svolta. Vicini alla gente"

DiThomas Scalera

Mar 2, 2016

vincenzo-de-luca_regione-campania
NAPOLI. Le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa di stamani in sala Giunta sul tema della sanità.
“Nel corso della conferenza stampa di questa mattina sul tema della sanità, ho spiegato che era impossibile poter presentare un piano ospedaliero entro il 29 febbraio. Ne ho parlato con il ministro Lorenzin e ora avremo un altro mese per presentare un piano meditato e confrontato con territori, associazioni di medici e sindacali. Abbiamo deciso di non chiudere nessun ospedale ma riqualificarli, ovvero evitare doppioni, evitare che ospedali contigui facciano le stesse cose e avere una rete ospedaliera seria che non abbiamo mai avuto. Daremo vita inoltre ad un ufficio ispettivo che controllerà tutto. L’obiettivo è quello di garantire prestazioni di qualità ai cittadini, eliminare le liste d’attesa, darci una rete dell’emergenza-urgenza oggi inesistente e fare bilanci seri della sanità campana. Il piano ospedaliero risponderà ai numeri che la legge ci consente e ogni territorio avrà la serenità per la cura dei propri concittadini”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru