• Ven. Apr 19th, 2024

Napoli/Santa Maria C.V. Marco Sentieri presenta al pubblico il secondo inedito “Avvolgimi”. A breve il video.

Un nuovo successo per il cantante napoletano, Marco Sentieri , che ha

appena lanciato il suo secondo singolo “Avvolgimi”

(di Marco sentieri e arrangiamenti Cosimo Lombardi Prod. Sound box),

live, in occasione del concerto a Santa Maria Capua Vetere, il 3 Giugno scorso.

Avvolgimi narra la storia d’amore tra due ragazzi che stanno insieme da quando erano molto piccoli, fatta di tira e molla. Lei con una vita più agiata, lui oggettivamente più precario. Crescendo lei in cerca di sicurezze prova a voler cambiar vita, e lui prova a farle capire quanto di importante ci sia tra di loro, facendole ritornare in mente tutto quello che di bello hanno passato promettendole di poter cambiare. I miei brani nascono ascoltando tantissimo le persone, ed ovviamente come accade a tutti gli autori, con un po’ di autobiografico. Così nasce un brano“, ha dichiarato Marco ai nostri microfoni.

Il concerto

Napoletano, classe ’85, Marco all’età di 16 anni si trasferisce a Roma dove fonda “Il Quarto senso”, un quartetto con cui dividerà l’emozione di classificarsi ai primi posti del “Sanremo rock giovani”. Dopo due anni lascia “Il Quarto senso” per avventurarsi nella carriera da solista.

Vanta aperture concerti ad artisti quali Clementino, Gemelli Diversi, Rocco Hunt, Moreno , Neri per Caso, Gianni Nazzaro, Tony Tammaro, Mario Trevi. Marco è reduce dalle vittorie di due festival internazionali in Romania: “George Grigoriu” 20 21 22 maggio 2016 e “Dan Spataru” 30 settembre 01 02 ottobre 2016, nel mezzo la partecipazione ad X-Factor Romania, che vede l’arrivo di Marco ai bootcamp nei 10 finalisti per categoria. A settembre 2015, Marco, alla ricerca di nuovi stimoli, lascia la band con la quale ha collaborato per circa 10 anni, e si catapulta in una nuova avventura. Un progetto da solista con brani inediti che vede coinvolto l’amico/collega Paolo, anche lui entusiasta della nuova avventura. In questo modo nasce la collaborazione con i “Pilla”, Nicola ed Alessandro, che insieme a Paolo formeranno i “Due Quarti”, che sono i musicisti della band di Marco Sentieri.

La band live

Con i Due Quarti, in soli due anni Sentieri ha partecipato a circa 200 live tra locali e piazze del centro Sud. Nel 2016 partecipano, con l’inedito “LA NUOVA GENERAZIONE”, al contest nazionale “TOUR MUSIC FEST” qualificandosi 6, un passo dalle finali, tra migliaia di band. Nel 2017 accedono alle semifinali nazionali del “FESTIVAL SHOW”. Non centrano la finale, ma il riscontro tra il pubblico e le band concorrenti è più che positivo. Sempre nel 2017 il videoclip de “LA NUOVA GENERAZIONE” e tra i cinque social clip finalisti del concorso internazionale del cortometraggio “TULIPANI DI SETA NERA”.

La sensibilità e la bravura dell’artista, affiancate dalle qualità artistiche, hanno reso Marco Sentieri un artista molto amato dal pubblico, che lo segue attivamente in tutte le tappe dei live. Il video di “Avvolgimi” sarà disponibile a fine mese. Da non perdere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!