• Sab. Ott 23rd, 2021

Napoli. Sarà presentato “Golfo insaguinato”, il nuovo libro noir di Fabio Delicato

DiThomas Scalera

Feb 17, 2017

Un libro forte, crudo dalle sfumature dark. Golfo insanguinato, l’ultimo lavoro dell’autore Fabio Delicato edito dalla casa editrice Turisa, che verrà presentato sabato 18 febbraio presso la libreria Raffaello and Coffe Books  in via Kerbaker al Vomero, a partire dalle ore 18.

Storie di pazzia, vendetta,  ambizione e ferocia che lo scrittore affronta non solo con l’occhio clinico ed esperto di criminologia, ma anche da attento cronista, impegnato  a scavare nei motivi che scatenano tragedie simili. Chi sono davvero questi assassini? Cosa rivela una scena del crimine? A queste domande si cerca d rispondere offrendo un’indagine storica e scientifica dettagliata, analizzando i casi che hanno segnato e sconvolto Napoli.

Filo conduttore del saggio è il lato oscuro dell’animo umano, l’ombra che spesso si cela nelle nostre menti e le motivazioni che inducono le persone a commettere crimini efferati. Documenti, dati ed interviste, per approfondire in maniera minuziosa, il difficile lavoro della Scientifica, la metodologia alla base di ogni investigazione degna di questo nome, ed il criminal profiling.

All’incontro,  interverranno insieme all’autore:  Annibale Falco, Segretario Generale Provinciale SIAP, Raffaele Piccirillo, penalista, e Giuseppe De Silva, giornalista e autore della prefazione del testo che, accompagna  i lettori in  un viaggio sulla “nera” partenopea di ieri ed oggi. Inoltre, verranno lette alcune pagine emblematiche dall’attrice Liliana Palermo con un sottofondo musicale di Giorgio Borrelli alla chitarra. Il pubblico verrà catapultato in un girone dantesco fatto di passioni, miserie umane, e lucide follie.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru