NapoliNewsPagina Nazionale

Napoli. Scampia, parte la demolizione della Vela Verde

Oggi inizia l’abbattimento

NAPOLI. Oggi a Scampia parte l’abbattimento della Vela Verde, la prima di altre due, mentre una quarta sarà trasformata al servizio dei cittadini.

La Vela A, nota anche come Vela Verde, è alta 45 metri: 50mila i metri cubi da demolire e 1.800 i mq di area coperta. L’intervento di demolizione durerà una cinquantina di giorni. Le vele di Scampia furono costruite tra il 1962 e il 1975.

“Ci sono ricordi belli e ricordi brutti, ma soprattutto persone che non hanno mai smesso di lottare per una vita normale”, ha detto uno dei rappresentanti del comitato Vele Scampia. 

“Scampia batte Gomorra tre a zero. Per anni questa zona è stata equiparata a Gomorra. C’è stata lotta e dignità dei cittadini di Scampia ed una
bella pagina di collaborazione tra Governo e amministrazione”.
Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.