• Mer. Apr 24th, 2024

Napoli. ScheriaCup24, una regata unica al mondo

Dal 24 al 26 maggio la quinta edizione

NAPOLI. Si è tenuta l’8 maggio, presso il Club Nautico della Vela in Piazzetta Marinari, nelle vicinanze di Castel dell’Ovo, la presentazione ufficiale della ScheriaCup24 , una regata unica al mondo.

Le caratteristiche che la contraddistinguono sono varie, apportando una serie di vantaggi per tutti i partecipanti in egual modo. Si corre ad armi pari! I concorrenti devono percorrere quante più miglia possibile in un tempo stabilito: 24 ore. L’originalità consiste nel misurare la distanza in un certo tempo agevolando i concorrenti. Inoltre vi è una certezza di data e orario di inizio e di fine regata. Un’impossibilità di classificarsi fuori tempo massimo. E si corre tutti nelle stesse condizioni meteo-marine.Il percorso parte dal Porto di Forìo con l’obiettivo di percorrere il maggior numero di miglia nelle 24 ore. Quindi la classifica viene stilata secondo il numero di miglia percorse.

Per chi volesse vivere questa esperienza unica può chiedere informazioni al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Inoltre per gli appassionati ci saranno dei percorsi storici, artistici guidati per conoscere la storia di Forìo. Oltre a poter assistere a diverse manifestazioni entusiasmanti legate per grandi e piccini, legate alla cultura del mare. Curiosi e amanti del mare non potete che partecipare!

Leggi anche:

Napoli. Noemi cosciente e arresto del killer, Caso (M5S): “Grazie ai medici del Santobono e alle forze dell’ordine”

Napoli. OPUS, visita e teatro d’autore nelle più belle Chiese della città

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!