• Gio. Ott 21st, 2021

Napoli. Scippa la borsa ad una 58enne: arrestato pregiudicato dei Quartieri Spagnoli

DiThomas Scalera

Ago 13, 2016

scippo
NAPOLI. Aveva preso di mira una 58enne che stava camminando nei pressi di Piazza Cavour e, con inaudita violenza, puntandola con lo scooter lanciato a tutta velocità, si è avventato su di lei, portandole via la borsa che indossava.
Alla scena, però, hanno assistito gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania che, in un battibaleno, hanno raggiunto l’uomo che era in sella ad uno scooter Honda, arrestandolo in Via Cirillo.
Vano è risultato il tentativo di Salvatore Miano, 46enne pregiudicato dei Quartieri Spagnoli, di disfarsi della borsa appena scippata, recuperata dai poliziotti poco dopo averlo bloccato.
La vittima, a cui è stata riconsegnata la borsa, è ricorsa alle cure ospedaliere per un trauma contusivo alla spalla destra.
Il 46enne, stamane, sarà giudicato con rito per direttissima, perché responsabile del reato di rapina e lesioni.
Lo scooter, la cui targa era stata alterata sia in una cifra, oltre ad essere parzialmente coperta da del nastro isolante, è stato sequestrato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru