• Gio. Ott 28th, 2021

Napoli. Scippano una collana d'oro ad una turista: arrestati due giovani pregiudicati

DiThomas Scalera

Set 7, 2016

polizia-arresto-550x400
NAPOLI. Avevano poco prima scippato una preziosissima collana in oro e diamanti dal collo di una turista francese ma sono stati bloccati e arrestati dalla Polizia mentre erano in sella a uno scooter: è successo nel centro di Napoli.
In manette, dopo un vano tentativo di fuga, sono finiti Giovanni Bucelli, di 19 anni, e Marco De Stefano, di 27 anni, due pregiudicati dei Quartieri Spagnoli. Gli agenti della sezione antirapina della Squadra Mobile hanno imposto l’alt ai due e solo dopo averli presi e perquisiti si sono accorti che avevano addosso la collana. Da successivi accertamenti è emerso che una turista francese era stata poco prima strattonata e derubata dai due scippatori attirati dalla vistosa collana d’oro, spessa tre centimetri e con pietre preziose, regalo di fidanzamento del marito. Agli agenti la donna ha mostrato una foto del monile con la quale ha testimoniato di esserne l’effettiva proprietaria. Gli arrestati, giudicati con rito direttissimo, sono stati condannati a tre anni di reclusione. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru