• Gio. Ott 28th, 2021

Napoli. Siglato l'accordo sull'Agenda Digitale, 400 milioni per la Campania

DiThomas Scalera

Feb 13, 2016

12717661_10206525655994544_8134490484209660073_n
NAPOLI. L’accordo sull’Agenda Digitale è stato siglato ieri nella sede della Conferenza delle Regioni, accogliendo pienamente gli emendamenti della Campania e portando a circa 400 milioni il finanziamento per la nostra regione, con 331 milioni in più rispetto alla previsione iniziale.
Inoltre, nell’accordo quadro per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio nazionale, è stata prevista la formazione di una cabina di regia che sarà costituita nei prossimi giorni, oltre alla conferma della destinazione dell’80% complessivo dei fondi alle regioni meridionali. Infine, è prevista l’istituzione di un comitato di attuazione e controllo dell’accordo, con la presenza qualificante delle regioni.

Il programma e la nuova infrastruttura di rete ultramoderna – che già oggi è arrivata a oltre il 70% del territorio regionale – consentirà di dare impulso a settori strategici quali l’identità digitale, la sanità in rete, l’infomobilità, e di adottare modelli di città “intelligenti” a beneficio dei cittadini e delle imprese.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru