• Ven. Apr 19th, 2024

Napoli. Smantellata una piazza di spaccio ai Quartieri Spagnoli: due arresti. Ecco i dettagli

DiThomas Scalera

Mar 29, 2017

NAPOLI. Nell’ambito di una più vasta attività d’indagine volta al contrasto dello spaccio di droga nella zona dei Quartieri Spagnoli, la Polizia di Stato ieri sera ha arrestato due pregiudicati. Salvatore Santaniello, 34 anni, all’interno del suo appartamento, in Via Bonafficiata Vecchia, aveva allestito una piazza di spaccio di cocaina. Gli agenti del Commissariato di Polizia “Dante”, nel corso dell’operazione, hanno accertato come si erano divisi i compiti i due. Il 34enne, infatti, stazionava sotto l’uscio della sua abitazione mentre il complice, Antonio Branni, 44 anni, oltre al compito di vedetta, era colui che avvicinava gli acquirenti per effettuare il consueto scambio di droga e soldi. I poliziotti, dopo aver assistito ad alcuni scambi, sono intervenuti riuscendo a bloccare un acquirente, trovato in possesso di una dose di cocaina, acquistata per 25 euro Santaniello, alla vista della Polizia, rientrava nella sua abitazione chiudendosi in casa, spalleggiato da Branni ed un uomo di 43 anni,  che impedivano l’irruzione degli agenti. Un poliziotto, approfittando di una finestra aperta, con un balzo, riusciva ad accedere all’interno dell’appartamento, sorprendendo il 34enne mentre buttava la cocaina nel lavandino del bagno, sotto il getto dell’acqua. Gli agenti hanno arrestato Santaniello e Branni, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Branni, inoltre, si è reso responsabile, in concorso con il 43enne, del reato di resistenza a P.U., motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà. Entrambi gli arrestati, dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della Questura, stamane, sono stati processati con rito per direttissima. I due uomini sono stati condannati alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione, in regime di arresti domiciliari.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!