• Ven. Mar 29th, 2024

Napoli. Successo per lo short-movie “Sospetto” di GF Productions e la tavola rotonda sulla reciprocità

NAPOLI. Domenica 17 marzo 2019, alle ore 18, al Centro Agape di Napoli in via Calvanico si è tenuto “Love is give and take”, un grande evento in forma di tavola rotonda sul tema della reciprocità, in occasione della rassegna Marzo Donna 2019, che il centro culturale del Vomero, presieduto da Giuliana Di Guida, ha deciso di realizzare con eventi di elevato spessore.

La tavola rotonda è stata preceduta dalla proiezione, in prima assoluta, dello short-movie “Sospetto”, scritto e diretto da Flora Febraro (in qualità di direttrice artistica) e Davide Guida (riprese video e regia cinematografica) e prodotto da GF Productions, nuova realtà di produzione cinematografica che i due autori e registi hanno deciso di affrontare per la realizzazione di cortometraggi e lungometraggi socialmente utili. Il cortometraggio “Sospetto”, a sfondo sociale, che tratta il tema della violenza familiare in forma nuova e originale, ha visto protagonisti Melania Mollo, Massimiliano Cimino, Domenico Lo Russo, Francesca Cancello, Emma Avallone, Gigi Maresca, Raffaele Bellopede e Alessandro Imperatrice. La voce della coscienza è stata interpretata da Flora Febraro. Assistente alle riprese e alla scenografia Umberto Santacroce.

Il cortometraggio, della durata di circa dieci minuti, ha emozionato tutti i presenti che hanno calorosamente applaudito a fine proiezione, dando, con i loro interventi, ottimo spunto per la discussione in tavola rotonda, moderata con professionalità dalla prof.ssa Enza D’Esculapio referente del settore Cultura del Centro Agape. Dopo una introduzione curata dai registi e dai due protagonisti del film Melania Mollo e Massimiliano Cimino, sul tema della reciprocità hanno discusso con competenza il dott. Paolo Miggiano, scrittore, criminologo e ex esponente della Polizia di Stato, che ha discusso del ruolo della donna nel corpo di Polizia, la scrittrice Loredana De Vita, i consiglieri di municipalità del Comune di Napoli Margherita Siniscalchi e Cinzia Del Giudice. Fra gli oltre quaranta presenti in sala, oltre ai registi e agli attori del film, l’attore Attilio Miani, la blogger Elisa Santucci (curatrice della pagina “ IL MONDO INCANTATO DEI LIBRI”), la scrittrice Rita del Noce, lo scrittore Giuseppe Petrarca.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!