• Dom. Ott 17th, 2021

Napoli. Trasporti, consegnati 25 nuovi autobus

DiThomas Scalera

Mar 15, 2017

NAPOLI. Venticinque autobus acquistati dalla Regione Campania, tecnologicamente avanzati, classe di emissione Euro 6 (praticamente non inquinanti) e dotati di tutti i comfort. Ieri mattina la consegna nel deposito dell’EAV di Poggioreale, a Napoli, in presenza del presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca e dell’amministratore dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio.

“Lo scorso ottobre abbiamo consegnato i primi 25 pullman – ha dichiarato il presidente De Luca, – oggi altri 25. Entro un mese ancora 25. In totale ne saranno 100. Abbiamo messo in atto uno sforzo gigantesco per rinnovare il parco veicoli”.

Ad aprile una nuova gara per l’acquisto di ulteriori 370 autobus. Di questi, 300 in circolazione entro la fine del 2018 e 70 nel 2019.

De Luca ha sottolineato come, negli ultimi mesi, ci sia stata una svolta radicale nel traporto pubblico campano. Prima con il risanamento dell’EAV, oggi con gli autobus e, a breve, l’impegno riguarderà anche il trasporto su rotaie con l’ammodernamento del parco treni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru