• Gio. Mar 28th, 2024

Napoli. Trasporti, sanità, università: ecco tutte le delibere approvate ieri dalla Giunta Regionale

DiThomas Scalera

Mar 22, 2017

NAPOLI. Nella riunione di ieri della Giunta Regionale sono state approvate le seguenti delibere che riguardano i temi dei Trasporti, della Sanità e dell’Università e Ricerca.
NUOVI BUS, PIANO DI INVESTIMENTO
La Giunta regionale ha approvato il documento di aggiornamento del Programma Generale di Investimento 2015-2019 per materiale rotabile su gomma, destinato al trasporto pubblico locale. Via libera all’l’iter per l’acquisto 375 autobus per una spesa complessiva pari a 78.650.000 euro.
PROTOCOLLO REGIONE-RFI SU RIATTIVAZIONE LINEE STORICHE CAMPANIA
Approvato lo schema di protocollo d’intesa tra Regione Campania e Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. per la riattivazione delle linee ferroviarie storiche Avellino – Rocchetta S. Antonio Lacedonia – e la Benevento – Pietrelcina – Bosco Reale, con cui si definiscono in forma coordinata le attività necessarie a garantire l’attuazione degli interventi considerati strategici per le annualità 2014-2020. Si conferma il finanziamento complessivo di 21 milioni di euro previsto nel Patto per il Sud e ci si impegna al finanziamento degli ulteriori interventi previsti.
SANITA’, EFFICIENTAMENTO ENEREGETICO AZIENDE OSPEDALIERE
Sono state iscritte risorse in bilancio pari ad € 23.671.000,00 per finanziare interventi di: ristrutturazione; installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo; regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti, anche attraverso l’utilizzo di mix tecnologici delle Aziende Ospedaliere Ruggi d’Aragona, Rummo, Cardarelli, Azienda dei Colli; Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.
FINANZIATI CON 11 MILIONI I DOTTORATI DI RICERCA NELLE UNIVERSITA’ CAMPANE
Via libera al finanziamento per le università campane, con dieci milioni di euro del Fondo Sociale Europeo, per promuovere e rafforzare l’alta formazione e la specializzazione post laurea di livello dottorale, nonché favorire la creazione e il rafforzamento della rete di università e imprese in Campania. Parte inoltre il progetto “Dottori di ricerca talentuosi” promosso dal Ministero per l’Università e la Ricerca e attuato dal Comitato dei Rettori delle Università Italiane, con un finanziamento di un milione di euro del Fondo Sociale Europeo, da destinare a dottori di ricerca nati e/o residenti in Campania
MECCANICI, OK ALLA FORMAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’
Si recepisce l’Accordo della Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato le Regioni, per la determinazione di standard formativi e l’attivazione di crediti di frequenza della figura del “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni”, indispensabili per il prosieguo dell’attività di meccanico.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!