• Gio. Mar 28th, 2024

Napoli. Umanizzazione della medicina a sostegno dei malati, premiato Raffaele Canneva

Raffaele Canneva

NAPOLI. Raffaele Canneva è un sociologo Napoletano specializzato in marketing sanitario. Attualmente è presidente della Medical Care ONLUS, una società cooperativa che svolge attività sociosanitarie e riabilitazione psichiatrica in varie strutture sanitarie della Campania, del Lazio e del Molise.

L’obiettivo della medical Care, e quindi di Raffaele Canneva, è quella di valorizzare il concetto di umanizzazione della medicina e quindi rendere questo concetto, più che un fatto puramente amorevole, un fatto scientifico ossia la scienza attraverso l’amore che può guarire.

Il docufilm “Angeli silenziosi”, prodotto dalla medical Care ONLUS, ha voluto riproporre in maniera attuale gli insegnamenti del professore Giuseppe Moscati.

La scorsa settimana scorsa il dottor Canneva è stato premiato dall’asso Med LOI 1901 con il patrocinio dell’autorità francesi, per aver sviluppato il concetto e le attività di umanizzazione della medicina a sostegno dei malati. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, sarà riproposto il film Angeli Silenziosi, però con una veste diversa.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!