• Mer. Ott 27th, 2021

Napoli. Università, De Luca: “Intendo fermare i giovani che se ne vanno dalla Campania”

DiThomas Scalera

Dic 2, 2015

deluca06072015

NAPOLI. “Intendo fermare l’emorragia di giovani che dalla Campania se ne vanno nel resto d’Italia e in Europa: voglio scongiurare e arginare questo problema grazie ai nostri impegni programmatici, tra cui coprire al 100% tutte le borse di studio con un pagamento rapido (attualmente solo il 40% degli studenti meritevoli la riceve, in alcuni casi anche dopo anni) e promuovere un sistema di trasporti che agevoli la frequenza universitaria. In questi due campi siamo impegnati con i rettori a dare una mano anche con i fondi europei. La mia presenza di questa mattina alla Federico II di Napoli, una delle più grandi istituzioni culturali, è stata un’occasione per ribadire un impegno straordinario verso l’università e i programmi di formazione dei nostri giovani”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru