• Dom. Ott 17th, 2021

Napoli. Veicoli con targhe straniere contraffatte: denunciate 76 persone

DiThomas Scalera

Ago 28, 2016

traffico-a4-code-in-autostrada-incidente-cinque-veicoli-tre-feriti
NAPOLI. Ufficialmente i veicoli erano stati inviati all’estero ma continuavano a circolare in Italia con targhe straniere contraffatte. Tutto ciò sarebbe stato organizzato per eludere l’obbligo di assicurare i veicoli o sottoscrivere un contratto presso compagnie straniere a prezzi stracciati che, in alcuni casi, sono risultate inesistenti.
A scoprire la vicenda sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che, negli ultimi tempi, hanno fermato 500 veicoli con targhe straniere. E incrociando i dati informativi provenienti dal Pubblico registro automobilistico di Napoli, dall’Ufficio centrale italiano per le assicurazioni internazionali) e dall’Interpol, hanno accertato complessivamente 126 violazioni penali, procedendo alla denuncia in stato di libertà di 76 persone di cui ben 69 stranieri per reati di ricettazione, riciclaggio, uso di atto falso, contrabbando, soppressione di targhe, violazione degli obblighi di custodia ed altro, procedendo al sequestro di 68 veicoli. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru