Comunicati Stampa

Napoli. Violenza sulle donne e pregiudizi, Marciani e Roberti presentano il libro di Paola Di Nicola

NAPOLI. Domani, Venerdì 1 marzo, alle ore 16, a Palazzo Armieri in Via Nuova Marina a Napoli, l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani e l’assessore regionale alla Sicurezza e Legalità Franco Roberti presentano il libro «La mia parola contro la sua. Quando il pregiudizio è più importante del giudizio» di Paola Di Nicola.

Il libro invita a riflettere su tanti aspetti della violenza sulle donne e sui pregiudizi e luoghi comuni che spesso vi sono legati. Pregiudizi volti a neutralizzare la donna e a perpetuare una sudditanza e una discriminazione di genere in ogni settore, soprattutto in quello giuridico. Con la sua attività di magistrato, Paola Di Nicola ha deciso di affrontare il problema dalle aule del tribunale, ovvero dal luogo in cui dovrebbe regnare la verità e invece troppo spesso regna lo stereotipo. 

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.