• Gio. Apr 18th, 2024

Napoli. ‘Waiting…’ di Cinemadamare, sabato 12 gennaio l’appuntamento invernale

NAPOLI. In vista della diciassettesima edizione, Cinemadamare, il più grande raduno internazionale di giovani filmakers,

dopo la tappa dell’agosto scorso, la prima nel capoluogo partenopeo, sceglie Napoli per l’appuntamento invernale ‘Waiting…’.

Sabato 12 gennaio, ore 11, presso il Teatro dell’Istituto “Colosimo” (via Santa Teresa degli Scalzi 36) è in programma un evento dedicato all’incontro tra giovani cineasti napoletani, campani, e non solo, ed esperti del settore cinematografico; un comparto osservato anche sotto l’ottica del lavoro. “Filmaker: formazione, lavoro e nuova legge sul Cinema”, è infatti il tema dell’incontro con Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Campania, Marcello Foti, direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia, Gianpiero Tibaldi, segretario generale Cisl Napoli, Stefano Micucci, responsabile progetti speciali della Festa del Cinema di Roma, e i giovani filmakers. “Un’occasione per le giovani leve, spesso più attente alla loro crescita artistica, e meno alla loro tutela professionale, a partire dalla protezione del copyright, dove far propria qualche ‘dritta’ che esperti del settore potranno fornire loro”, dice il giornalista Franco Rina, ideatore e direttore di Cinemadamare, che aggiunge: “L’impegno nella città di Napoli continua, e si profila un altro evento tutto a beneficio dei giovani cineasti, da sempre i veri protagonisti delle attività del festival”. L’iniziativa è realizzata con il supporto della Regione Campania e della Campania Film Commission, in collaborazione con l’Istituto “Colosimo”, l’associazione “Teatro Colosimo” e “Murena Teatro”. Dalle ore 16, poi, spazio alla visione dei cortometraggi realizzati durante la tappa napoletana del festival l’estate scorsa dai giovani registi provenienti da circa 50 Paesi diversi, con la presenza di alcuni autori, attori e sceneggiatori, insieme a personalità del cinema, dello spettacolo e della cultura della città. 

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!