campaniaLavoroNapoliNewsPagina Nazionale

Napoli. Whirlpool, i lavoratori bloccano l’autostrada A3

La manifestazione è avvenuta alla fine dell’assemblea in fabbrica

NAPOLI. Gli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli hanno bloccato l’autostrada A3 all’altezza dello svincolo di San Giovanni a Teduccio. La manifestazione è avvenuta alla fine dell’assemblea in fabbrica. Fino a questo momento dalla multinazionale statunitense non sono arrivate rassicurazioni sul futuro dello stabilimento partenopeo.

“Si torna a far cresce la tensione su una vertenza lavorativa lontana dalle conclusioni”, dicono i lavoratori. Pesa lo spettro della cassa integrazione che sta per scadere. “Non c’è nessuna volontà di garantire un futuro al sito produttivo di Napoli”, che conta 450 dipendenti diretti oltre l’indotto. “Non vogliamo assistenzialismo – affermano gli operai – vogliamo il rispetto degli Accordi ministeriali, degli italiani, del lavoro”.

Whirlpool avrebbe comunicato all’Autorità di Borsa USA la volontà di dismettere il sito di Napoli nel 2020.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.