• Sab. Ott 16th, 2021

XX Concorso Internazionale “NapoliNova”, parteciperanno anche scolaresche e musicisti del casertano. L’associazione culturale-musicale “NapoliNova” anche quest’anno organizza il Premio Pianistico Internazionale omonimo dedicato a Mariapia Ansalone Napolitano. Il premio è riservato alle eccellenze musicali del territorio abili in pianoforte, pianoforte a 4 mani, chitarra, archi, fiati, canto, musica da camera e mandolino. E’ previsto un montepremi di 700 euro per 3 concerti. Possono partecipare anche i Licei Musicali Statali nell’ambito di una sezione apposita. La scadenza per le presentazioni delle domande di partecipazione è fissata entro il 20 maggio prossimo. Nell’ambito della manifestazione è previsto anche il XVIII Concorso nazionale per “Piccoli Musicisti” che si terrà dal 16 al 20 maggio._20160504_163728 Tale concorso è rivolto agli alunni delle scuole medie statali ad indirizzo musicale e prevede le seguenti sezioni: pianoforte, archi (tutti), fiati (tutti), chitarra, formazioni da camera fino a 10 elementi. Le iscrizioni in tal caso dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 7 maggio. Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare l’associazione tramite il sito www.associazionenapolinova.it (e-mail: [email protected]) o telefonare al numero 3478430019.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru