• Lun. Ott 25th, 2021

Napoli/Caserta. Roghi, Zinzi: “Audizione con i sindaci per l'emergenza Terra dei Fuochi”

DiThomas Scalera

Set 3, 2016

Gianpiero Zinzi
Gianpiero Zinzi

NAPOLI/CASERTA. Martedì 13 settembre, alle ore 11, presso la Sala riunioni del Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale isola F13, 1° piano), la III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, si riunirà – come stabilito nel corso dell’audizione svoltasi il 29 luglio – per discutere di ‘Emergenza roghi e stato di attuazione del Patto per la Terra dei Fuochi’. Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca; l’assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola; il commissario per il Patto per la Terra dei Fuochi, Donato Cafagna; il presidente dell’Anci Campania, Domenico Tuccillo; i sindaci del Patto, Sma Campania e i comandanti delle forze dell’ordine di Napoli e Caserta.
“Accogliamo con favore – ha dichiarato il presidente della III Commissione speciale, Gianpiero Zinzi – la notizia relativa al confronto in Prefettura convocato per il 14 settembre con le forze dell’ordine, ma riteniamo necessario ascoltare preliminarmente anche le istanze dei territori. Da qui la decisione di convocare nuovamente, dopo la prima seduta dello scorso luglio, i sindaci dei Comuni del Patto per la Terra dei Fuochi”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru