• Gio. Ott 28th, 2021

Napoli/Caserta. Terra dei Fuochi, Zinzi: “Volontà comune a lavorare da parte di tutti”

DiThomas Scalera

Nov 8, 2016

G.Zinzi

NAPOLI/CASERTA. “La complessità del fenomeno relativo alla Terra dei Fuochi non può risolversi in pochi minuti di discussione in Aula. Solleciterò- spiega il consigliere regionale di Forza Italia Giampiero Zinzi -la convocazione di un Consiglio regionale monotematico da svolgersi a cadenza regolare per essere aggiornati sulle iniziative da intraprendere e per contribuire in pieno spirito sinergico alla risoluzione della problematica. L’attenzione della III Commissione speciale sulla Terra dei Fuochi è sempre stata alta, sono lieto di aver riscontrato oggi, da parte dell’intero Consiglio regionale, una volontà comune a lavorare nella stessa direzione senza alcun ostruzionismo di sorta. Lo scopo è che si arrivi quanto prima  – come auspichiamo tutti – allo stanziamento annunciato dal Governatore qualche mese fa. Nelle prossime settimane convocheremo una nuova audizione con i sindaci del Patto per la Terra dei Fuochi alla quale inviterò anche il Presidente De Luca perché si possa migliorare un dialogo costante tra la Regione ed i territori”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru