• Sab. Apr 20th, 2024

Nasce Europa Verde Matese

Coordinamento dei comitati cittadini di Castello del Matese, Letino, Piedimonte Matese e Valle Agricola

Nasce anche nel Matese il circolo costituente di ?????? ?????, il progetto politico ecologista ed europeista, nato alle elezioni europee del 2019 e collocato all’interno della famiglia del Partito Verde Europeo (European Green Party), che mette insieme movimenti e soggetti civici e sociali per porre al centro dell’agenda politica italiana la questione dei cambiamenti climatici e della transizione ecologica dell’economia e della società.

?????? ????? ?????? nasce come coordinamento dei comitati cittadini di ???????? ??? ??????, ??????, ?????????? ?????? e ????? ????????, in un progetto di crescita nazionale di ?????? ?????. I comitati sono il primo importante passo verso un ancor più ampio radicamento territoriale necessario a dare voce a tutte le comunità del Matese.

Il nostro territorio vive una condizione di grande difficoltà e di mancanza di prospettive credibili di sviluppo. Anni di insufficienti politiche di valorizzazione hanno generato un reale impoverimento economico e sociale dal quale è possibile uscire solo attraverso una vera transizione ecologica dell’economia e della società.

?????? ????? ?????? vuole contribuire in modo attivo a questa transizione, attraverso proposte concrete. È uno spazio aperto a tutti coloro che ritengono necessario un vero cambiamento dell’economia e della società.

Il programma che abbiamo presentato alle elezioni regionali identificava nella ????????? ????????? ????? ???? ??????? (????) e nella nascita del ????? ????????? ??? ??????, le due grandi opportunità per lo sviluppo del nostro territorio.

La ????????? ????????? ????? ???? ??????? consentirà di tornare ad investire nelle priorità per lo sviluppo del Matese. La sanità, le scuole, i trasporti, il lavoro e un grande piano di digitalizzazione dei comuni montani sono le urgenze sulle quali occorre intervenire per garantire anche nel Matese i fondamentali diritti di cittadinanza.

Il ????? ????????? ??? ??????, che dovrà al più presto essere definitivamente costituito e dotato di un’attenta governance, sarà, attraverso la tutela del territorio e la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e sociali, una concreta opportunità di sviluppo economico sostenibile.

Mancare queste due grandi opportunità significherebbe togliere ogni prospettiva credibile di futuro ai nostri giovani e al nostro territorio.

Chi fosse interessato ad aderire ad ?????? ????? ?????? o ad avere maggiori informazioni può chiamare al numero 328.9714846 o scrivere all’indirizzo [email protected]. L’iscrizione ad Europa Verde è gratuita per i giovani al di sotto dei 26 anni d’età.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!