• Ven. Apr 19th, 2024

Nasce il Masterplan dell’agro aversano

Zannini accoglie i 10 comuni in presenza dell’assessore regionale all’Urbanistica Discepolo

CASERTA. Il presidente della VII Commissione regionale Ambiente e Protezione Civile, Giovanni Zannini, e l’Assessore regionale all’Urbanistica e al Territorio, Bruno Discepolo, stamani hanno incontrato in regione i sindaci ed i rappresentanti di 10 comuni dell’agro aversano, tra cui San Cipriano, San Marcellino, Casal di Principe, Casapesenna, Villa di Briano, Trentola Ducenta, Cancello ed Arnone, Lusciano, Santa Maria La Fossa e Grazzanise, per porre le basi per la nascita del primo Masterplan dell’agro aversano.

“Una zona target finalizzata a valorizzare i beni e gli asset di questo importante territorio della provincia di Caserta, qual è l’agro aversano. Si tratta di uno strumento di pianificazione innovativo volto a dare nuovo slancio e crescita a questi territori. Il Masterplan è un’articolazione del piano paesaggistico, dunque, va fatto un lavoro per capire in che termine costruire l’omogeneità dei territori da affasciare ed inserire in questo progetto”, conclude Zannini.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!