• Gio. Apr 25th, 2024

Nasce il progetto ‘Castel Volturno Vivila’

Cesare Diana

Diana: “Obiettivo comune riappropriarci della città”

CASTEL VOLTURNO. Dopo il fallimento della politica priva di contenuti che ha abbandonato i castellani e allontanato dal comune i turisti, lasciando campo libero alla criminalità organizzata, nasce il progetto ‘Castel Volturno Vivila’.

Cesare Diana, volontario dell’Associazione ‘No Roghi’ e promotore del progetto socio politico, spiega: “L’obiettivo di ‘Castel Volturno Vivila’ è di far rinascere la città dalle ceneri dei roghi, lasciati ardere senza bloccare sul nascere i reati ambientali, i quali hanno intaccato, insieme alla prostituzione e allo spaccio, un territorio dalla forte vocazione turistica.”

“Sappiamo bene – continua – che una località può diventare meta turistica soltanto se possiede almeno un’attrattiva, come il paesaggio, la storia, la tradizione, l’enogastronomia, il clima, noi a Castel Volturno abbiamo la fortuna di averle tutte ma le abbiamo lasciate nelle mani di persone sbagliate, interessate solo alla poltrona e non alla comunità. Dobbiamo uscire dalla mentalità di vincere a tutti i costi a discapito della città e dei cittadini. Amministrare non significa mirare allo stipendiuccio ma dare risposte, creare economia sana, eliminare il degrado. La politica vista come fonte di occupazione e come occasione di lucro ci ha devastati ed abbiamo bisogno di un cambio di rotta decisivo. Con questi presupposti nasce ‘Castel Volturno Vivila’, un progetto chiaro ed aperto a tutti, che trae origine dal confronto con la società civile e le associazioni. L’obiettivo comune è di riappropriarci della città, che ci è stata sottratta per farne una discarica personale. Con principi inderogabili di competenza e spirito di sacrificio puntiamo a migliore la qualità della vita nel nostro comune.”

A breve – conclude Diana – sarà dettata l’agenda dei lavori ed istituiti il tavolo politico e il tavolo tecnico per l’esecuzione del progetto. Voglio precisare che anche nell’ambito delle elezioni regionali ‘Castel Volturno Vivila’ non farà sconti a nessuno, tutto verrà svolto in funzione della Città. Terremo presenti solo coloro che pubblicamente si impegneranno per la soluzione dei nostri decennali problemi, non essendo più possibile di fatto la contrapposizione tra centro destra e centro sinistra, ormai politicamente saltata ed obsoleta.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!