• Dom. Ott 24th, 2021

Nasce l’Associazione Civico97

DiThomas Scalera

Gen 30, 2016

 
 
desert-1116221-1170x550
Nasce oggi, ufficialmente, l’Associazione Civico97. Un progetto realizzato da un gruppo di persone che condivide l’idea di promuovere e sviluppare un impegno civico concreto sul tema della trasparenza, della corruzione e dei beni confiscati.
Nasce a Palermo, ma risiederà ovunque ci sia qualcuno pronto a mettersi in gioco. Risiederà idealmente, invece, al civico numero 97 della Costituzione Italiana, che stabilisce il principio di imparzialità e buon andamento dei pubblici uffici, affinché sia garantito a tutti un altro principio, forse il più bello, quello d’uguaglianza.
Fare Rete con i cittadini e le altre realtà associative sarà una delle priorità di Civico97, perché la battaglia fondamentale contro l’illegalità diffusa, si può vincere solo mettendo insieme le forze, puntando al cambiamento culturale. Se vogliamo un futuro migliore, dobbiamo gettare oggi i semi.
Civico97 si propone quindi un fine ambizioso, ma non impossibile, che intende perseguire attraverso attività di monitoraggio civico, sensibilizzazione nelle scuole e promozione di iniziative culturali.
Presto prenderà il via la campagna di adesione 2016!
Partecipa al cambiamento!
C.S.

Primo rapporto sulla Relazione annuale dei Responsabili della Prevenzione della Corruzione.

Sito internet: http://civico97.altervista.org/
civico97

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru