• Ven. Mar 29th, 2024

Nasce l’Associazione MateseNostrum

Il Direttivo costituito vede insieme appassionati infaticabili del Matese

Da una delle più note e seguite realtà web dedicate al Matese nasce finalmente l’Associazione MateseNostrum. Un’idea nata come progetto nel 2014, sviluppata con passione e con l’amore per il Matese che oggi si concretizza nella sua ufficiale esistenza.
Mettendo in connessione il variegato patrimonio del Matese, naturale, storico, antropico, culturale, l’Associazione rappresenterà un importante riferimento per chi vorrà approfondire la conoscenza di questa parte d’Italia, fondamentale anello di connessione tra il Centro e il Sud dell’Appennino.

La sinergia di passioni dei suoi fondatori mette in relazione una profonda conoscenza del mondo naturale (flora, fauna, micologia, geologia) con le tradizioni e le culture che hanno attraversato nei secoli il Matese.
Sarà un modo per canalizzare tutti i contributi da sempre offerti dal progetto MateseNostrum che oggi avrà possibilità di manifestarsi ufficialmente.
Avrà l’ambizione di essere un fondamentale scrigno di conoscenze del Matese che potranno dare la necessaria consapevolezza a chi lo vive per migliorarne la tutela ed il progresso sociale del territorio.
Il Direttivo costituito vede insieme appassionati infaticabili del Matese, con conoscenze e competenze trasversali: la presidenza è affidata a Pasquale Buonpane, da anni curatore della gruppo social “MateseNostrum” e dell’omonimo sito, coadiuvato da Luigi Atzeni (Vice Presidente), Angelo Raffaele Gambuti (Tesoriere), Roberto Fratta (Segretario), Valerio Ferrazza, Danilo Coluccio e Vincenzo D’Andrea (Consiglieri).
Al gruppo costituente si affiancheranno tutti coloro che vorranno dare un proprio contributo attivo o di solo interesse ad approfondire la cultura delle caratteristiche e peculiarità del Matese.
Per informazioni:

sito: https://www.matesenostrum.com/

e-mail: [email protected]

tel.: 338 1321785

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!