• Mar. Apr 16th, 2024

Nasce un internet point gratuito alla Piccola Libreria 80mq Calvi Risorta

DiThomas Scalera

Mar 23, 2015

11084450_10206459926965632_400067597_n

La Piccola Libreria 80mq è uno spazio comune, senza padroni né delegati; un luogo per offrire momenti culturali, sociali e politici che siano accessibili a tutti, senza alcun tipo di barriere, primo fra tutti quella economica. In virtù di questa idea, da sempre, offriamo accesso libero e gratuito ad una biblioteca che ha superato i 700 titoli. Inoltre senza mai chiedere un biglietto d’ingresso o l’obbligo di alcuna tessera diamo anche la possibilità di prendere parte a corsi, visite culturali, proiezioni e spettacoli. A tutto ciò da alcune settimane si è aggiunta un internet point libero: due postazioni PC oltre che la possibilità di connessione con altri dispositivi. Sarà un internet point sociale, accessibile a tutti coloro che non hanno possibilità di possedere un pc o una rete internet, oltre che un’opportunità per chi è alla ricerca di un’aula studio attrezzata. Questo grande passo è stato possibile grazie al finanziamento ricevuto nell’ambito del progetto “Un libro per tutti”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste), che mira a rendere gli spazi della Piccola Libreria 80mq sempre più un luogo di condivisione di idee e di cultura. L’Internet Point sarà aperto dal giovedì al sabato dalle 17 alle 19 all’interno della Piccola Libreria 80mq in via Garibaldi 46 a Calvi Risorta.

Comunicato Stampa

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!