• Gio. Mar 28th, 2024

Nascita sindacati militari, USMIA critica i conservatori: “Hanno paura di ciò che è moderno”

La critica ai conservatori dell’esercito italiano da parte del sindacato USMIA

ROMA. “A distanza di ormai quasi due anni dalla sentenza numero 120 del 2018, ci dispiace constatare che ci sia ancora chi fugge da qualsiasi tipo di cambiamento, anche quelli positivi, in nome di un immobilismo miope ed obsoleto rispetto ad un mondo ormai in continua evoluzione”. E’ questo il pensiero, reso noto a mezzo stampa, dell’Unione Sindacale Militari Interforze Associati (USMIA), in riferimento a quanto apparso, negli ultimi tempi, su diversi portali di riferimento della Difesa Italiana. 

“La realtà di oggi – si legge – richiede nuove forze armate, nuove professionalità, nuove tecnologie e, di conseguenze, nuove e specifiche tutele per il personale. Tutto ciò non sottende la volontà di ridurre il senso di disciplina o di appartenenza all’esercito italiano da parte di ogni militare. Non si comprende perché crei timore il nascere di un associazionismo sindacale che il riflesso dell’evoluzione del sistema di rappresentanza moderno. Probabilmente perché l’uomo ha paura di ciò che è nuovo, ciò che non conosce. Per citare Darwin: << non é il cambiamento a causare sofferenza, ma la resistenza al cambiamento stesso>>. Invitiamo, pertanto, quanti temono il fenomeno a conoscerci ed a constatare di persona l’infondatezza delle loro paure”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!