• Sab. Apr 20th, 2024

“Natale nel Rione – Musica e Tradizione”: l’evento a Maddaloni

“Natale nel Rione – Musica e Tradizione”: l’evento delle associazioni “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”

MADDALONI – Portare la magia del Natale in uno dei rioni storici della città attraverso la musica e la tradizione. E’ questo l’obiettivo dell’evento “Natale nel Rione – Musica e Tradizione” organizzato e promosso dalle associazioni sorelle “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”, guidate rispettivamente dai presidenti Antonio Cembrola e Angela Cipullo. La manifestazione, che si svolgerà mercoledì 22 dicembre a partire dalle ore 17, interesserà due zone del centro cittadino ovvero il piazzale antistante la chiesa di San Francesco d’Assisi e via Concezione con la relativa congrega. Davanti alla chiesa di San Francesco verranno allestiti degli stand per la distribuzione dei dolciumi, per l’animazione dei più piccoli, e per la foto ricordo con Babbo Natale. In programma anche un momento di magia con lo spettacolo del “Mago Azzurro”. Nell’atrio della chiesetta della Concezione invece verrà installato un laboratorio per la produzione della sedia impagliata maddalonese. I visitatori potranno assistere ad una dimostrazione diretta delle fasi di lavorazione grazie ad artigiani maddalonesi. Alle 17:30 è previsto l’arrivo dei Babbi Natale a bordo di vespe e moto d’epoca messe a disposizione dal club “Amici di Maddaloni”. Nelle due zone ad animare la serata ci saranno diversi momenti musicali. Dall’apertura della manifestazione due zampognari, in abiti tradizionali, suoneranno nelle suddette strade. Alle ore 18:00 invece è prevista l’esibizione del gruppo di musica popolare “E Tammorre i San Giuan”. Un altro momento musicale è previsto per le ore 20:00 all’interno della chiesa di San Francesco d’Assisi con l’esibizione dell’Orchestra Junior di Maddaloni diretta dal maestro Luigi Pascarella. L’evento è patrocinato dal Comune di Maddaloni e ha registrato la partecipazione di Padre Eduardo Scognamiglio della chiesa di San Francesco d’Assisi e l’associazione “Immacolata Concezione”. La cittadinanza è invitata.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!