• Ven. Apr 19th, 2024

Nations League, sorteggiati i gironi: ecco le avversarie dell’Italia

Le avversarie dell’Italia nella Nations League 2020-2021

Ieri pomeriggio sono stati sorteggiati i gironi delle quattro leghe della Nations League 2020-2021. LItalia, una delle 16 nazionali inserite nella Lega A ma non testa di serie, è stata sorteggiata nel gruppo 1 con Olanda, finalista della passata edizione, Bosnia e Polonia, quest’ultima già affrontata nella prima edizione.

LEGA A
Gruppo 1: Polonia, Bosnia, Italia, Olanda
Gruppo 2: Islanda, Danimarca, Belgio, Inghilterra
Gruppo 3: Croazia, Svezia, Francia, Portogallo
Gruppo 4: Germania, Ucraina, Spagna, Svizzera

Le vincitrici dei gironi parteciperanno alla fase finale di Nations League a giugno 2021 (semifinali, finale terzo posto e finale primo posto), fino a decretare la seconda vincitrice della competizione che succederà al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Tra le partecipanti alla fase finale verrà decretata una nazione ospitante. Le ultime classificate nei gironi retrocederanno in Lega B.

LEGA B
Gruppo 1: Romania, Irlanda del Nord, Norvegia, Austria
Gruppo 2: Israele, Slovacchia, Scozia, Repubblica Ceca
Gruppo 3: Ungheria, Turchia, Serbia, Russia
Gruppo 4: Bulgaria, Irlanda, Finlandia, Galles

Le quattro vincitrici dei gironi conquisteranno la promozione. Le ultime classificate nei gironi retrocederanno in Lega C.

LEGA C
Gruppo 1: Azerbaijan, Lussemburgo, Cipro, Montenegro
Gruppo 2: Armenia, Estonia, Macedonia del Nord, Georgia
Gruppo 3: Moldova, Slovenia, Kosovo, Grecia
Gruppo 4: Kazakistan, Lituania, Bielorussia, Albania

Le quattro vincitrici dei gironi conquisteranno la promozione. Due squadre della Lega C retrocederanno in Lega D per la terza edizione del torneo nel 2022/23. Queste due squadre verranno determinate con i play-out (in casa e fuori), che verranno disputati tra le quattro quarte classificate di ogni girone della Lega C.

LEGA D

Gruppo 1: Malta, Andorra, Lettonia e Isole Far Oer
Gruppo 2: San Marino, Liechtenstein, Gibilterra

IL CALENDARIO
Giornata 1: 3–5 settembre 2020
Giornata 2: 6–8 settembre 2020
Giornata 3: 8–10 ottobre 2020
Giornata 4: 11–13 ottobre 2020
Giornata 5: 12–14 novembre 2020
Giornata 6: 15–17 novembre 2020
Sorteggio fase finale: da confermare
Fase finale: 2–6 giugno 2021

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!