• Ven. Mar 29th, 2024

Netflix: The Crown. Drammi, storie e misteri della Royal family

Netflix ha lanciato la nuova stagione di The Crown ed ha lasciato tutti a bocca aperta

The Crown: Intrighi di corte, le sofferenze di Lady Diana, l’amore tra Carlo e Camilla, e la risposta della famiglia reale
The Crown Netflix

“Sono consapevole che vicino a me ci siano persone decisamente più preparate, persone forti e di grande carattere, nate per essere leader, persone che lasceranno un segno e, forse, più adatte a governare, ma nel bene e nel male la Corona è nelle mie mani”

The Crown – Elisabetta II

Hanno fatto scalpore le quattro stagione di The Crown, la serie tv proposta su Netflix che racconta gli esordi di una giovane Elisabetta II al timone di un grande regno. Anni di gloria alternati ad anni difficili: Crisi, scioperi, post guerra, disoccupazione e problemi familiari della regina più amata e longeva della storia.

La trama

La serie inizia quando la giovane Elisabetta,interpretata per le prime stagioni da Claire Foy e poi da Olivia Colman, ancora principessa, sposa il bel principe di Grecia e di Danimarca Filippo contro il parere di tutti, in quanto Filippo non aveva uno status quo degno di ‘Lilibet’ (nomignolo della regina). Suo padre, re Giorgio VI morì nel 1952 ed Elisabetta divenne regina d’Inghilterra.

The Crown – Elisabeth e Filippo

I primi passi nel mondo della politica,rapporti non sempre facili con i primi ministri, difficoltà coniugali in quanto Filippo aveva uno stile di vita molto diverso dal suo, due figli ed il peso di un regno sulle spalle.

Le prime due stagioni si concentrano su questo argomento, per poi vedere una regina Elisabetta cresciuta, madre e nonna. Carlo, suo figlio ed erede al trono, destreggiarsi, nella costante ricerca dell’affetto materno, tra Camilla Parker Bowles che non potrà sposare subito per via del protocollo reale, e la giovane principessa Diana, perdutamente innamorata del futuro erede al trono nonché sua moglie.

The Crown -Lady Diana

Si conclude così la quarta stagione, con una Diana madre di William ed Henry, infelice perché non amata ed in continua combutta con Camilla per il cuore del suo amato marito.

The Crown è una serie avvincente, con attori di grande calibro come Helen Bonham Carter e Tobias Menzies. L’impegno e la precisione nel curare il minimo dettaglio, dall’espressività ai semplici movimenti, ha reso questa serie una delle più cliccate su Netflix. Sceneggiatura attenta ed accurata per permettere di captare la minima emozione, il dettaglio ed un semplice sguardo.

Se anche la vera Regina Elisabetta ha trovato la serie davvero interessante, chi potrebbe mai dire il contrario?

God save the Queen!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!