• Gio. Ott 28th, 2021

News – Al via la 4° Edizione del Toko Film Festival

DiThomas Scalera

Gen 28, 2017

Sono aperte le iscrizioni per uno degli eventi più importanti in ambito cinematografico in Campania. Il progetto “Toko Film Festival” è rivolto a giovani registi, sceneggiatori ed attori che intendono proporre le proprie opere in un contesto ufficiale.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Toko is back in town!

È online il bando per poter iscrivere il proprio cortometraggio all’edizione 2017 del Toko Film Festival, la rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali organizzata dall’associazione culturale “Toko Film Festival” per avvicinare produttori cinematografici ed il pubblico del Vallo di Diano a una realtà, quella dei nuovi talenti del cinema indipendente e sperimentale, viva ed interessante quanto poco nota e mal distribuita.
Il TFF è da quattro anni una vetrina di promesse in ascesa: per il centro storico di Sala Consilina, location del Festival, sono passati attori e registi come Andrea Di Maria, Giuseppe Bonito, Daniel Touati e, nell’ultima edizione, i ragazzi del fenomeno Casa Surace.
Il Festival ritornerà questa estate, proiettando i cortometraggi che passeranno la fase di selezione e premiando Miglior Cortometraggio, Miglior Regia, Miglior Corto d’Animazione e Miglior Corto Live Action. Quest’ultima categoria è anche una delle novità di quest’anno: il Live Action è un particolare genere cinematografico tratto da fumetti e videogiochi, sempre più in voga tra il pubblico giovanile.
“’A Chiazzaredda”, come ci piace chiamare la location, tornerà brulicante di vita, di giovani registi, sceneggiatori, scenografi e direttori della fotografia. Un’opportunità per i talent scout delle case di produzione e per tutti coloro che potranno ammirare una perla di un Sud Italia troppo spesso dimenticato, assaporandone il calore ed i costumi. Anche gli spettatori verranno resi partecipi, con la possibilità di votare il premio del pubblico tramite moduli distribuiti prima di ogni proiezione.
È possibile scaricare il bando dal sito ufficiale del Festival www.tokofilmfestival.it
La deadline per inviare il proprio corto è fissata al 1 giugno 2017.
Per restare aggiornati sugli ospiti, il programma e le attività del Festival, visita la nostra pagina Facebook.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru