• Ven. Mar 29th, 2024

Next Generation Tax, raccolta firme di Sinistra Italiana

Sinistra Italiana Caserta in piazza della Repubblica a San Nicola la Strada

Sinistra italiana è impegnata da qualche settimana nella raccolta delle firme per una legge di iniziativa popolare per l’istituzione di una tassa sui grandi patrimoni.


PERCHÈ LA NEXT GENERATION TAX?

L’Italia ha un problema di disuguaglianze.

L’1% più abbiente possiede il 25% della ricchezza complessiva nazionale, mentre il 60% più povero si deve accontentare del 15%. Un’ingiustizia insopportabile.
Se possiedi miliardi, puoi rinunciare a qualche milione.
Se vivi con mille euro al mese, hai diritto a tutto il sostegno possibile.

VOGLIAMO INTRODURRE LA NEXT GENERATION TAX.

Una tassa per ridurre le tasse al ceto medio e ai tanti che sono in difficoltà e a vantaggio delle giovani generazioni, consapevoli che la più grande ricchezza è il futuro.

COS’È LA NEXT GENERATION TAX?

La nostra proposta è che vengano abolite tutte le imposte patrimoniali esistenti, per sostituirle con un prelievo unico.

Scompariranno quindi IMU, imposta di bollo su titoli e conti correnti. A ciascuno sarà chiesto di fare la somma del valore di tutto ciò che si possiede e su questo applicare un’aliquota progressiva, per patrimoni oltre i 500.000 euro. Gli immobili saranno valutati secondo i valori catastali a fini IMU (ATTENZIONE: non il valore di mercato!).

A pagare sarebbe appena il 5% della popolazione italiana, i super ricchi.

E dalla Next Generation Tax potremmo ottenere oltre 10 miliardi di euro l’anno.

COSA VOGLIAMO FARE CON I SOLDI?

Il più grande investimento sul futuro che l’Italia abbia mai conosciuto!

Asili nido pubblici gratuiti, rendere gratuito e accessibile a tutti tutto il ciclo della formazione, Università inclusa, libri di testo gratuiti e trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari.

Vogliamo così andare incontro alle esigenze di milioni di famiglie, per le quali anche lo studio e la formazione dei propri figli è diventato un lusso insostenibile.

Vogliamo aprire un dibattito sul futuro del nostro Paese. E vogliamo farlo nelle piazze, per le strade, con te.

Perché il Parlamento non osa nemmeno discuterne.

Firma anche tu la nostra proposta di legge di iniziativa popolare!

Primo appuntamento con un banchetto domenica 4 luglio dalle ore 9.30 alle 13 presso il bar Marikins in piazza della Repubblica a San Nicola la Strada.

Antonio Dell’Aquila

Coordinatore provinciale Sinistra Italiana Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!