• Gio. Mar 28th, 2024

Casal di Principe. Nicola Zingaretti, senza l'Unione Europea l'Italia rimane ai margini

Il segretario nazionale del PD visita la città di Casal di Principe

CASAL DI PRINCIPE. “Senza l’Europa, l’Italia finirà ai margini. Per questo ci vuole più Europa, bisogno dichiararlo alle persone guardandole in faccia senza puzza sotto il naso”. Lo ha dichiarato apertamente il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti a Casal di Principe. “Noi – ha proseguito ancora il leader nazionale – ci batteremo per un’Europa unita in politica estera, sull’occupazione; non a caso abbiamo proposto l’indennità europea per i disoccupati. Faremo una lotta perché le multinazionali paghino le tasse laddove producono e guadagnano, e non nei paradisi fiscali anche europei; è una lotta che possiamo fare solo con gli altri paesi europei, non da soli”. “Sto girando il Paese – ha aggiunto ancora Zingaretti – perché noi abbiamo in mente un’altra Italia, che è quella del lavoro, della sanità, ma anche della sicurezza, della giustizia e della lotta alle disuguaglianze, temi in passato sottovalutati ma di cui i cittadini sentono il bisogno”. Zingaretti poi si è recato a una manifestazione a Napoli, nel teatro Sannazaro, aprendo la campagna per le europee.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!