• Ven. Mar 29th, 2024

No ai fuochi pirotecnici, UgCons capofila a Caserta

La UgCons Caserta, Atana e Ugl hanno dato il via alla campagna contro i botti di capodanno

Giù le mani da Fido. Con questo slogan la UgCons Caserta, Atana e Ugl hanno dato il via alla campagna contro i botti di capodanno che si è concretizzata in una missiva inviata al Prefetto di Caserta ed ai sindaci della provincia a firma dei responsabili Luca Tortora, Maria Rosaria Laudisio e Ferdinando Palumbo.

“Abbiamo richiesto misure atte a dissuadere la popolazione” ha argomentato il responsabile UgCons Luca Tortora “la misura è necessaria per tutelare i possessori di animali d’affezione nonché la fauna selvatica e gli animali domestici, i quali, in virtù del loro sensibile udito sono soggetti a disagi quali panico, tremore, traumi psichici, aumento della salivazione e rischio di morte. La problematica non è da sottovalutare poiché le famiglie che  ospitano un animale in Italia sono circa il 39% ed in molti casi,  anziani, non vedenti ed autistici su tutti, gli amici a quattro zampe rappresentano una possibilità di cura o di sollievo al disagio. Abbiamo scritto alle amministrazioni, che possono fare tanto in materia, ma il primo appello va rivolto proprio ai cittadini”.

Un studio recente ha certificato come soltanto tra cani e gatti ci siano stati 400 decessi in Italia a causa dei botti dell’ultimo Capodanno, mentre si sono registrate 1.800 sparizioni. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!